
In termine medico “teleangectasie” , sono dilatazioni, generalmente ben circoscritte, di vasi di capillari, di vene o di arterie, generalmente innocue ma antiestetiche all’ aspetto.
Si presentano sotto forma di piccole lesioni di colore rosso e sono presenti in circa il 20-41% delle donne e nel 6-15% degli uomini e la loro incidenza aumenta con l’aumentare con l’ età.
Talvolta comportano sintomi come bruciore, crampi, edemi e dolori, ma la principale ragione che porta il paziente dal medico è il problema estetico.
Un corretto trattamento delle teleangectasie non può prescindere da un loro inquadramento anatomico tramite visita angiologica con ecocolordoppler.
In alcuni casi le indicazioni terapeutiche prevedono un trattamento di scleroterapia per i vasi più importanti e successivamente una rifinitura con i laser vascolare.
Nei casi di capillari superficiali invece il solo laser può rimuoverli efficacemente .

La dieta chetogenica
La dieta chetogenica è un protocollo dietoterapico che ha molte varianti: le principali sono le VLCKD - Very Low Calorie Ketogenic Diet, LCKD
EMDR: parla la dottoressa Sara Campanelli
Cos’ è EMDR? è una tecnica psicoterapeutica che ha un’alta validità terapeutica in quanto riconosciuto come trattamento evidence-based per il trattamento dei disturbi
Filler labbra
I filler per le labbra sono dei trattamenti che consistono nell’applicazione di acido ialuronico, una sostanza riempitiva sicura e naturale, che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, aumenta